CoronaVirus – Focolaio Italia

122

Anche l’Italia è stata colpita dal CoronaVirus. Nonostante le non preoccupazioni, adesso iniziano i venti dell’allarmismo. Come è giusto che sia!

☢️ COME MAI È ARRIVATO ANCHE IN ITALIA?
Secondo le ultime notizie, il paziente zero è arrivato da Shangai. Una sera va a mangiare con un suo amico italiano, asintomatico. Da questo caso, in Lombardia e Veneto i contagiati sono arrivati a 32 persone in Lombardia e 9 in Veneto. Il focolaio si trova nei pressi del Lodigiano.

😷 COSA DOBBIAMO FARE PER PROTEGGERCI?
• 🧼 Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o con soluzioni alcoliche.
• 🤧 Starnutire o tossire in un fazzoletto con il gomito piegato e gettare IMMEDIATAMENTE i fazzoletti dopo l’uso
• 🏡 RIMANERE IN CASA SE SI HANNO I SINTOMI (lo scrivo in MAIUSCOLO, data la pazzia della gente; vedi il caso di una donna che credeva avere il CoronaVirus ed è andata nella sala d’aspetto di un ospedale) E TELEFONARE IL NUMERO 1500
• 🍖 Evitare la carne cruda o poco cotta, frutta non lavata o bevande non imbottigliate
• 💉 Vaccinarsi contro l’influenza

☠️ IL VIRUS PUÓ PORTARE ALLA MORTE?
Il virus è stato letale per il 2% dei contagiati, non è grave. Una notizia interessante: non colpisce i bambini ma soltanto le persone con età avanzata.

👑 COSA STA FACENDO IL GOVERNO?
La posizione del governo è ambigua. Purtroppo anche questo tema è campo politico.
💙 La destra dice di chiudere i contatti con la Cina (e chi viene da scali sempre dalla Cina, li accettiamo comunque?, ndr)..
❤️La sinistra dice che è semplice allarmismo. Esempio il governatore della Regione Toscana Rossi che sostiene di non dovere porre quarantene istantanee.
⁉️ Possibile che su un tema così delicato devono vincere le singole ideologie?! Dateci una soluzione, unite le forze e cercate in tutti i modi di risolvere la situazione, o almeno di limitare i danni!